CAMPIONATO 13-14

 

   
 
TRASFERTA LA FENICE
31 GENNAIO 2014

 

Pioveva ininterrottamente da giorni. Infreddoliti e bagnati alcuni soci giocatori attendevano sotto la tenda del club il quinto socio giocatore nettamente in ritardo. Alle 20.00 il ritrovo, alle 20.20 il socio non c'era.
Il nervosismo era palpabile. L'ulisse avrebbe fatto la prima trasferta fuori gorizia dopo il ce-cap dal meccanotecnico. Due settimane senza ulisse avevano ridotto V.P. ad una straza. La pioggia poi, dava il colpo di grazia. Finalmente Brugola arriva e per penitenza si va con la sua.
Dopo villesse l'apocalisse. Campi completamente allagati, tutti osservano increduli il panorama, anche l'autista che non si accorge di un tratto di strada completamente allagata. La macchina entra così in acquaplening, scivola che è un piacere, veloce come un aliscafo. Finalmente il classico rumore di gomma sull'asfalto fa calare la tensione a bordo. Forse stasera giocheremo.
All'arrivo ci dicono che Little Bull non sarà della partita. Qualche linea di febbre lo tiene fermo a casa. Manca così anche Molo7° e l'Edo che per solidarietà a L.B. rimane a casa. C'è invece la nostra nuova sostenitrice, Giorgia, che oramai è di casa al club. Inizia così la partita e come da copione andiamo sotto due a zero.
Poi come sempre infiliamo partite vittoriose che ci portano in vantaggio 3 a 2. La serata prosegue con birra e paninetti. La leggenda dice che il Tex domanda una birra da litro ma sembra che non ci sia un bicchiere di tale portata quindi ne prende due da 1/2 ed è così che li beve (vedi foto). Arriva così il momento del 2°doppio, ma arriva anche il momento del Far West.
Non starò qui a dare colpe ai due litiganti perchè non ho capito bene gli eventi e potrei eventualmente parlare solo del mio giocatore. Dell'altra persona posso solo dire che tutte le persone del club ospitante lo conoscono, sanno chi è ma ciò nonostante era in bar ed era imbriago. Quindi era meglio allontanarlo prima? Non dargli da bere così tanto? Chi pol dir, ai posteri l'ardua sentenza!! Non serviranno i posteri comunque perchè nel prossimo girone dovremo incontrarci nuovamente quindi vedremo cosa succederà.
Il doppio era iniziato quando all'esterno del bar si sente un fracasso di seggiole ribaltate. In un primo momento ho pensato che qualcuno avesse sbattuto la testa su una eventuale saracinesca troppo bassa. Si sentiva anche gridare quindi sono usciti tutti a vedere cosa stava succedendo. La scena che ci si è presentata era surreale. Il nostro giocatore con una birra nella mano sinistra e nella mano destra la cicca ed una sedia. Con quest'ultima teneva a bada come i circensi il personaggio imbufalito che gli urlava contro anche lui con una sedia in mano. Il soggetto è stato fermato subito dai ragazzi del club, ma l'individuo non si voleva calmare.
Chiedeva ripetutamente delle scuse che il Ns. evidentemente non voleva dare. Del nostro socio bisogna dire che in tutto il tempo dell'avvenimento non ha mai spanto una goccia di birra. Riteniamo che abbia incorporato al suo interno un sistema di funzioni giroscopiche che gli permettono di allineare qualsiasi tipo di krighel ad una verticale ipotetica e quindi in qualsiasi condizione ello si venga a trovare il krighel rimane perfettamente dritto.
L'uscita verbale dell'individuo e la risposta della Ns. capitana fa si che la tensione si sciolga, una risata e tutti ritornano dentro. Per fortuna tutto è finito lì comunque qualcosa nella serata si era rotto, e non si aspettava altro di finire l'incontro ed affrontare la pioggia del ritorno. Comunque abbiamo aspettato la pastasciutta finale. C'era comunque un certo languore negli stomaci dei goriziani, soprattutto in quello di Edera che si sbaffa 2 piatti di pasta.
Per la cronaca il doppio interrotto lo abbiamo perso, ne abbiamo persa una e vinta l'altra. Siamo così arrivati sul 4 pari e ci si è giocato tutto nell'ultimo incontro, poi perso 3 a ovo. Incontro degno di un mediocre promozionale, chiuse a 48 28 44, un disastro per chi ha perso ma non bene neanche per chi ha vinto.
Ora attendiamo fiduciosi la trasferta in terra longobarda. Voci di corridoio dicono che se magna sempre senza soluzione di continuità, vedremo.

VECCHIO PORCO TEXANO


Contrasto di opinioni


Alla salute dei piccioncini!!


Il pubblico


Riscaldamento


Continuano le disquisizioni


In mancanza del krighel de litro...


Pesano un poco ma... si sopporta!


 
 

Torna a Magazine

 



copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.