CAMPIONATO 14-15

 

   
 
TRASFERTA PUHI
31 Ottobre 2014


 

Grande serata sotto tutti gli aspetti. Devo però fare subito un ringraziamento alla nostra giocatrice Claudia. Pur non in perfette condizioni fisiche, con tosse e raffreddore si sobbarca la trasferta nel regno longobardo con ardor e voglia a 100 !!! Brava, voglia di giocare, di stare insieme agli amici e bere una miriade di punch a tutti i gusti in barba al marito che è fuori a cena chissà dove.
La serata parte calma e felice. Ritrovo in club, primi giri di caffè corretti, birrette e spagnoi a bò. Oggi siamo in troppi quindi, non avendo l'Ulisse la precoliza, devono intervenire altri soci con la macchina. Si parte ed il Brugola con il suo mercedes parte a razzo. L'ulisse prosegue adagio e rillassato. Ogni kilometro VP si ferma a controllare il tappo dell'acqua. La tensione sale alle stelle. Ma è un bene così si andrà in pista più cattivi !!
L'accoglienza come sempre è delle migliori. Giordano e Signora sono sempre gentili e lo si vedrà alla fine.
Le partite incominciano. C'è una calma ed un silenzio strano. Capiamo il perchè, il giocatore alle macchinette non c'è. Gira e miscia siamo sotto 3 a 0. Tex non è ancora lui, per adesso è un Luciano normale. L'Edo invece migliora pian pianino, con i punti và bene ma poi in chiusa la sfiga prende il sopravvento. Si rifarà di sicuro. Il doppio Tex/Brede perde 3 a 2. Non hanno giocato male ma non hanno chiuso e questo gioco come si sà.......... Poi parte, in parte, la riscossa. Il nostro rookie, al secolo l'Albi, si porta a casa il suo incontro per 3 a 2 chiudendo anche una in 23 fr. (vedi statistiche). Poi tocca a VP che con il suo alone di saggezza, con la sua memoria muscolare storica e con birretta e panino vince il suo incontro per 3 a 2.
A questo punto l'euforia di un possibile aggancio viene subito tarpata con la sconfitta del duo femminile Edera/Cit.F. Ma andiamo avanti e tocca al Guie. " C'è Guie?" si c'è ed è tornato vincitore come ai bei tempi. Pur arrampicandosi sugli specchi porta a casa una vittoria fondamentale. La cura geco/calice di bianco ha fatto effetto. C'è poi lo scontro tutto femminile dove la nostra Molo7° si porta a casa con un secco 3 a ovo la sua partita, mettendo così tutto in discussione. A VP e Brugola il compito di portare il club alle stelle o per terra.
La partita è da cardiopalmo, non tanto per il livello tecnico visto le frecce (a parte l'ultimo leg nostro in 22) ma per la tensione nelle chiuse e nella ricerca del settore singolo. L'Albi pensa di fare buona cosa toccando VP durante la partita. Con il dito indice tocca ripetutamente VP adducendo la teoria del mentalist, provocando un leggero fastidio e noia profonda a VP.

Comunque tutto ciò porta alla vittoria. L'apoteosi è altissima. Tex con birra in mano abbraccia VP e senza spanderne una goccia. L'Albi sovrasta tutti con grida di gioia e calici di nero al vento. Guie capello lungo è felice. Tutte le donne sono contente, anche perchè Tex, in preda a visioni sessuali le invita ad un party orgia nel suo condominio verso le tre di notte.
Come accennato all'inizio l'ospitalità di Giordano non si fa mancare. Il cibo arriva in tavola puntuale e tutti si fa festa. La Signora fa anche una foto insieme alle nostre donne. Bello. Peccato però che c'erano pochi avversari al tavolo a mangiare insieme. A parte Marco e Claudio gli altri erano andati via o giocavano alle macchinette. Comunque nuovamente un grazie a Giordano e Signora per l'ospitalità.
Come sempre il ritorno è un incognita. I due contendenti di colore opposto sono sempre un dilemma. Durante il tragitto alle macchine, la strada và in discesa ma il marciapiede no. Al Tex questo cambio di altitudine non piace, mette un piede in fallo e capitombola. I suoi arti inferiori in modo innaturale si aggrovigliano roteandolo all'indietro e producono un nuovo nodo marinaio: una gassa impiombata per sagola da lancio con turbante zavorrato il tutto da riportare ad una Tete d'alouette. Il Tex si rialza prontamente sciogliendosi il nodo ed esclamando: Fatto niente !! Alla macchina le decisioni sono decisive. Chi va con chi ? I two colors decidono per l'ulisse. Ahimè dovrò sopportarli !! L'Albi incomincia con discorsi del tipo " vedi come le freccette mettono insieme politica e sport. Rossi e neri insieme come i colori del Milan !! E vittoriosi. Nel bordello dell'ulisse suona il telefono. E' la ragazza dell'Albi. "Sono alla festa di Allouin dal Turri, vieni qua?" L'Albi è fuori di testa. Gelosie ancestrali lo avvolgono e gli producono un leggero prurito alle mani. Il Tex non perde l'occasione per tazzarlo. Esso gli fa notare che i primi palchi d'alce stanno spuntando dal cranio. Ello si innervosisce e dice: "se i la tocca li sbuso con le frecce dato che stasera gò quelle con la punta de ferro" Da Turri sbarchiamo l'Albi elo invitiamo alla calma, dato che deve giocare nuovamente martedì. E sì, martedì sarà dura contro l'avigivista (avgvsta). Vedrò dopo tanto tempo il Billy. Alla prossima

VECCHIO PORCO VITTORIOSO











 
 

Torna a Magazine

 



copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.