LA STORIA

 

   
 
INTRODUZIONE

 

Il modo penso sia sempre lo stesso, ci si ritrova nel solito posto di ritrovo, si è leggermente scazzati da tutto quello che ci circonda, l’unica nota positiva è il ½ di birra che si ha davanti. Che cavolo facciamo ? Dopo gli anni della moto , della frequentazione di ogni tipo di festa della birra dal Palavela di Torino a quella di Villaco,c’è stata una frenata negli atteggiamenti goliardici del gruppo. Dopo svoli in moto, imbriagamenti vari con ritiro di patenti ci voleva qualcosa di più calmo e sedentario. Si doveva poter esternare la nostra felicità e gioia tra quattro mura e non come gli ultimi anni o sui Tauri sotto pioggia e neve con tanta birra da dover dividere il serbatoio del Tenèrè in due parti ( 15 lt di benzina e 15 di birra con cannuccia estraibile ) o all’esterno di qualche capannone a Monaco in quel di Ottobre.
Quel giorno eravamo in quattro ( anzi in tre perché Smaley già a quel tempo era indeciso se baschet o freccette ). Giocavamo già a frecce da diversi anni ma stile mercenari e molto sullo scazzato. Qualche anno con il Buffet Nino , poi periodo di sosta ( era il tempo della pesca, due anni di inferno che vi racconterò nel Magazine ) poi un paio di anni con il mitico Stenio & Terry del Villaggio del Pescatore. Avevamo però bisogno di qualcosa di nostro , da poter vivere a piacimento quindi quel pomeriggio creammo La Bestia !! questo era il nome che volevamo dare alla nostra creatura. All’istante uscirono i problemi. “ il nome non và bene , si potrebbe confondere con quella che ho nei pantaloni !! ….. disse The Calip ; Alla fine essendo i primi nella nostra città decidemmo per il nome di quest’ultima e trasudò subito un leggero orgoglio. Non trasudò solo quello perché nell’euforia del momento eravamo già a molti ½ di birra quindi… Tutta la birreria venne vista sotto una luce nuova, anche la titolare sembrava più bona. Partimmo subito con i preparativi, …” un cerchio lo mettemo là e l’altro qua a fianco !! …No !! li non se pol !! disse la titolare, lì c’è la porta del cesso !!!….Annalisa , il cerchio sulla porta del cesso lo gà anche il Picio Bar !!! disse il Sese.
Comunque trovammo i posti per le due piste , chiamammo la federazione e l’iscrizione fù fatta. Ci fù anche un’inaugurazione per l’evento dove ci venne a trovare il Presidente della Federazione Italiana Gioco Freccette , il mitico ed ancor oggi Presidente Luciano Caserta, il Vice Presidente, ed il Presidente Regionale , il mitico e sempre grande Nordio.
Incominciò così il nostro peggior incubo, e con tutti gli sforzi fatti per eliminarlo , continua tutt’ora.

C. Mazelli
by piche in de ferst of V.P.

FOTO GALLERY


 
 

Torna al Club

 



copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster V.P.& Son