CAMPIONATO 2012/13
B-CUP

 

   
 
TRASFERTA AQUILEIA 15/03/13

 

Tutto nel tempo cambia, ora i bambini dei futuri millenni avranno un'altra entità dal quale aver paura. Finisci la minestra o chiamo l'uomo nero !! Fai il bravo o chiamo il babau !! Ebbene queste frasi non le sentiremo più. Studia o chiamo Le Scovazze !! ecco come sarà lo spauracchio del 3° millennio.
E noi arriveremo con le nostre divise nere agitando le alette e divorando codine per poi pulirci i pochi denti rimasti con la punta delle freccette.
Durante l'ennesimo assordante silenzio si svolge una partita all'insegna del disastro freccettaro. I nostri dardisti sono in piena crisi di calcoli e chiuse. Anche Lyttle Bull è emarginato sulla pista di riscaldo al piano basso. Sulla carta la formazione potrebbe essere quella vincente, ma piccoli indizi fanno si che ella non lo sia.
Gli indizi sono : leggera tecno depressione del Guie in una serata sballata che dopo mille assenze si ritrova a giocare nuovamente il venerdì, quindi in preda a continui mutamenti ambientali con ceduzione alla distanza.
I 4 sostanziosi sbadigli del Tex, che durante le 6 frecce per la partita di doppio sbadigliando vaga per la pedana. Lo stupore dei soci tifosi nel veder apparire un bicchiere d'acqua nelle mani del Tex. Era appena arrivato dal lavoro quindi capibile.
Il nervosismo di VP che aveva detto che questo venerdì non si muoveva di casa. A questa enunciazione il Ra-Valico di S Andrea gli diceva in faccia che se un "selvadigo" e che lui stesso lo andrà a prendere a casa, cosa evidentemente non successa visto il nervoso montante.
Comunque si parte e si va sull'uno a zero con il Max. l'1 a 1 è abbastanza veloce, il Guie tenta di chiudere ma non ci riesce e soccombe. Il doppio che dovrebbe portare la compagine goriziana in vantaggio cede con un 3 a 1 sul groppo. Il Max fa la sua partita ma non viene aiutato dal Tex assai poco rock questa sera. Arrivano anche in chiusa ma non concludono, quindi soccombono.
L'Edo all'ennesimo rientro dopo assenze febbricitanti gioca una partita buona ma debole. Affronta il + forte della compagine avversaria e cede ad un 3 a ovo. Le frecce erano tirate bene con alternanza delle umane sorti, con più continuità di gioco e di allenamento tornerà quello di prima.
Il Tex ripresosi dagli sbadigli fa un singolo vincente a calare. Da una buona chiusa iniziale(18 fr) finisce con una chiusa a 32 fr. Comunque vince. Il doppio Zuet/ RaValico di SA è un anteprima del disastro di VP. Elli partono male ma mentre lo Zuet peggiora, il RaValico cresce molto bene disputando una bunissima partita, ma per vincere, nel doppio, bisogna essere in due. Bravo Brugola!! Lo Zuet non è né carne né pesce. Alterna pomi ai porchi a prezzemolo sulla pasta. Sappiamo tutti che ora come ora non è lui, con quel piede imbestialito. Quando gli sarà passato sarà nuovamente Lui e noi lo aspettiamo con ardor.
E veniamo alla schifezza che corona la serata. Ancora in ballo per la vittoria( se VP vince ed il Diego vince come effettivamente ha fatto) si va pari e ce la giochiamo all'ultimo doppio. Ma V.P. FALLISCE!!! miseramente la prestazione sia sotto il profilo dei punti che dei calcoli che della chiusa. Perde due legs in 33 e 39 frecce!! Osceno!! Sbaglia calcoli in chiusa come un povero neofita, ma V.P. che ti succede????? La sicurezza con cui tira al 20 mentre gli rimaneva 50 è una visione da pura scovazza.
L'uomo al segnapunti sbaglia anc'egli i calcoli lasciandogli 10. Al che V.P. onesto nella sua scovazzera, gli dice" ho fatto 59 " quindi corregge e lascia sul segnapunti un numero che fa allibire V.P., 30 quel che resta! ma dove cacchio hai tirato? Nella mente oramai in panne vengono ridisegnati i calcoli esatti e da 89, preso il 19 ello tira al 20 e tutta la platea si aspetta il tiro al bull. Niente. La scovazza sicura che resta 40 tira con garbo e decisione per la chiusa prendendo solo un 20. Il bello della storia è che VP vince questo leg maledetto che comunque lo segnerà per il resto della serata.
Come detto prima il Diego vince la sua partita, vittoria inutile vista la scovazza precedente. L'ultimo doppio VP viene messo a riposo, giustamente, dal capitano. Il doppio femminile dà filo da torcere alla coppia avversaria. Buoni punti dalle nostre, anche sottolineati da un quantitativo esagerato di bestemmie di un doppista che pensa evidentemente che sia opera di culo, cosa che tutti sanno che non lo è, visto il curriculum freccettaro delle due. Poi come sempre ultimamente c'è un compleanno e la pasta della Paola ( sempre ottima ). Una domanda sorge spontanea: i compleanni dell'Aquileia sono sempre di venerdì? E se sì quanti ancora ce ne sono? A venerdì con i Leoni e le Aquile, vedremo a che livello scovazzera saremo.

VECCHIO PORCO ZOOLOGICO

 


   

Torna a Magazine

 


copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.