CAMPIONATO 14-15

 

   
 
TRASFERTA BLU BEAR
24 Ottobre 2014


 

Precisazione: quanto parla l'Albi!!
La trasferta si preannunciava molto imprevedibile. Le defezioni all'organico del club erano state assimilate dalla capitana. La formazione trappola veniva lasciata per il prossimo martedì. Molti ammalati, lavoratori e vacanzieri erano il problema della serata. Comunque eravamo giusti per combattere gli orsi.
Il ritrovo dalla Gisella è stato il primo ostacolo. L'ulisse con un paio di giri di sponda, ha tirato su i vari componenti la formazione. Stydelfj mi dice "come li tiremo su così li fazzo zogar". Alla gisella alle 20.20 del Brede non c'è traccia. Giogherà per ultimo?Sono appena uscito dall'autostrada ci riferisce in strimmimg, ma non al lisert bensì a Redipuglia. L'attesa è snervante. Il Tex fuma e beve, l'Albi beve e fuma, Strjdelfy e Molo7° fumano e basta, Brugola sorride e VP cerca su una fatiscente piantina copiata sul cellulare la fatidica via Francesco Patrizio. Finalmente si parte, l'areoplano del Brede è munito di un tim tom di ultima generazione, la convinzione di tutti è che non potremo sbagliare strada. Difatti si sbaglia di poco ma si sbaglia. Si va dritti ad un incrocio, poi si inverte la marcia e via.
Il posto è il classico posto triestino. Parcheggio libero più vicino nei pressi di Barcola. Giri e giri per un posto ma niente. Quindi si parcheggia zona bus. Gli orsi sono amici di vecchia data, il Crisa, il Proff, il Degra e tanti altri. Si respira aria amica, caraffe di frizzantino e dolcetti sono il primo approccio al riscaldamento. Come ai bei vecchi tempi. Le due ragazze al seguito (Jessica e Giorgia) sono entusiaste dell'atmosfera creatasi. Le partite si susseguono vivaci e corpose. Le squadre sono sul 2 a 2. Poi c'è l'accelerazione degli orsi che si portano sul 4 a 2.

La cabala fa fatica ad uscire. Si sta bevendo troppo, VP non riesce a mettere a fuoco i giochi cabalistici quindi soccombe in un doppio. Grandi note positive per la niu entri. L'Albi ha giocato veramente bene, sia il singolo (che ha vinto) che il doppio che ha perso con VP. Il risultato finale non sorride ai goriziani. Si perde 6 a 3 ma è comunque festa. E vai con pastasciutta, vino e birra. Veramente una bella serata.
Il ritorno incomincia con una grana per l'ulisse. Si parte e la spia dell'acqua si accende. Manca acqua? Ho fatto sì 107 manovre per girare la macchina in un vicolo stretto 2 metri e l'acqua era oltre i 130° però ... strano.... Fermo la macchina sulla 202 ed armato di pila apro il cofano. Ca**o!! Manca il tappo del radiatore!! Comunque ho tutto in cofano, anche un tappo vecchio. Così si riparte ma con un occhio alla spia. La bora gelida ha fatto sì che l'Albi si svegliasse del tutto. Mentre il Tex raggomitolato sugli ultimi sedili dorme profondo l'Albi incomincia a parlare e non smetterà più fino a Gorizia. Intona anche canzoni natalizie e pretende che gli altri lo seguano. Il Brugola che normalmente dorme tutti i ritorni questa volta non ce la fa. Sveglio e con due occhi alla gufo via cerca di estraniarsi dalle varie conversazioni sul sesso, vita di coppia, presepe e albero di natale. Oggi ci è andata bene perché Tex dormiva. Ma la prossima volta se anche il Tex è sveglio cosa succederà?

VECCHIO PORCO CON LE CUFFIE


 
 

Torna a Magazine

 



copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.