CAMPIONATO 14-15

 

   
 
TRASFERTA GR1
14 Novembre 2014


 

La vestizione di VP negli ambienti cormonesi era alquanto problematica. I ricambi dimenticati in macchina dalle 6 di mattina erano umidi il giusto. Portati all'interno degli uffizi anch'essi umidi per via del riscaldamento rotto, non giova granchè. Alle 20.30 orario di grinuic gli zebedei di VP si restrinsero. La serata ufficiale di freccette stava incominciando.
L'arrivo al bar del GR1 dà una piccola scossa a VP. Il segnapunti segna 3 a 1 per il giocatore home. Sollievo! Ore 21.20 orario di meridiano, l'incontro non era ancora incominciato. Non che cambierà qualcosa, infatti il Tex perderà 3 a 1. Problemi relativi alla formazione casalinga. Il Caio annaspa fra singoli doppi e pungoli. Non capisce la nostra lista e quindi mette Stridelfy sul binario del nervosismo. Inoltre non capisce la nostra riserva. Noi siamo in sei giusti. Molti lavorano, molti lavoreranno domani, altri hanno impegni, quindi non abbiamo una riserva ufficiale. Ma nello statuto del Gorizia c'è una clausola (controfirmata da Caserta) che se siamo in 6 possono essere inseriti a referto i figli minori dei soci sotto i 6 anni. Quindi il fattore disturbativo per il Caio è la riserva: Nicolas B.
Tutto si risolve, o quasi, in quanto il Caio non ha la monetina del sorteggio e non accetta monetine sconosciute dagli avversari. Perde. In men che non si dica siamo sotto 3 a 0. Tex perde una partita da dimenticare, l'avvisaglia di serata NO si capisce dal primo leg. Chiusura possibile in 16, perde in 28. Amen. Molo7° incontra il Caio che dà subito poche speranza alla Nostra chiudendo la prima in 22. Il doppio altra sofferenza. Tex e M7° arrancano, giocano bene, arrancano ma comunque vanno sul 2 a 2. Tirano la chiusa per primi ma non è serata.
Adesso per noi andranno in pista i maghi dei conti. Albi e Brugola devono portare la riscossa, altimenti sarà un tonfo inaudito. All'esterno la nostra riserva baruffa coi cani, corre a perdifiato, cerca di infilare un limone nella birra di VP, nel bicchiere di rosso dell'Albi e non contento nella sambuca del padre. Viene tramortito con una zaffata di gas di un accendino per areoplani. Non contento fa il mangiafuoco fra i tavoli di biliardo.
Tornando ai nostri due matematici, illi portano la vittoria in casa goriziana. Vincono i singoli ed il doppio portando gli ospiti sul 3 a 3. Una scala pentatonica di merito al nostro Albi. Sfodera una signora partita da serie A. Bravo, stasera potrà parlare quanto vorrà. Poi tocca a VP che si scontra con il Picchi. Nel suo animo scorrono veloci le voci di poco prima al banco. E' forte, non perde da tempo ecc.ecc. A VP strige il cuore dover fermare una striscia così eccellente ma i fedeli goriziani aspettano da lui una vittoria e la vittoria viene. Bisogna dar merito al Picchi che se la partita prendeva il verso da Lui impostato, VP si prendeva il suo bel 3 a ovo. Ma i dardi sono volubili. Il primo leg ello non chiude e da distanze siderali VP si avvicina alla chiusa e chiude. I due leg sucessivi VP fa la sua partita e vince 3 a 0.

Ora è tutto in mano di Strydelfj. Ella può chiudere la serata, ma la serata delle chiuse è lontana. I primi due leg tira la chiusa e le frecce fanno l'amore coi ferri. Ferro fuori, ferro fuori e vai. Peccato. La terza partita non c'è storia e soccombe. Ed ora avviene il disastro di VP. Come svuotato di intenti e forza motrice, tira le frecce alla vecchia maniera, un po' a ruota di pavone, un po' come pomi ai porchi o prezzemolo al vento. Nulla può Strjdelfy per rimettere in riga VP. Picchi ed il suo compagno si prendono la loro rivincita. Inoltre chiudono l'ultimo leg in 16 fr. Bravi.
Il rientro potrebbe essere mesto, ma non lo è. L'Albi sà che ha carta bianca per parlare e VP si pente subito della promessa fatta. La prima parte del viaggio è incentrata su che tipo di penitenza deve fare il Tex. Non sa se usare un gatto a 9 code o una frusta lunga da inquisizione. L'auto flagellazione a cui si sottopporrà questa notte è di primaria importanza per il suo ego. All'Albi tutto questo non interessa, ello vuole parlare di sesso come sempre. Il filtro che la sua ragazza gli ha inserito tempo fa tra cervello e bocca, a quelle ore tardi cessa di esistere. Ma nell'intimità tra di voi chi comincia prima? e la sua domanda iniziale. VP sterza violentemente per far sì che ello si tramortisca con un colpo alla tempia sul vetro, ma ciò non succede. Ma prima di quelle cose, usate le salviette deumidificate? domanda nuovamente il Bambinoalbi. Salviette deumidificate? ma che C###o sono? Escono da un pinguino con il gettone del telefono? Dovrò chiedere spiegazioni alla Jessica.
L'arrivo al Tobacco è frenetico. Il Tex deve evacuare immediatamente. Sulla riva che porta in via del Carso ello lascia uscire un torrente di urina birraia spumeggiante e fumosa. Per il rientro a casa ci sono due macchine. L'Albi decide di andare con Strydelfi. VP e Tex si guardano sospettosi. Poi VP rassicura il Tex. Se tenta qualcosa nel proseguo della sua vita piscierà come le galline e giocherà di sinistro.

Vecchio Porco re dell'aia.

Ah ! dimenticavo. Alessandro (mio figlio) sarà il testimone di nozze di Tex. Ello si Sposa !!!!!!!!!!


 
 

Torna a Magazine

 



copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.