Castello di Gorizia
DART CLUB "GORIZIA"
B-CUP 2015
Sfumatura
BULL con links sezioni
Spaziatori Spaziatori Spaziatori Spaziatori Spaziatori
 

TRASFERTA LA FENICE
16 Gennaio 2015

I duri allenamenti natalizi e quelli dell'inizio anno, hanno sfiancato e ridotto all'osso i membri del club. La trasferta si prospetta insidiosa. L'ulysse gira il globo a tirar su i superstiti della squadra. Piano piano ello è pieno e quindi può partire. Edera enuncia che la strada è interrotta a lì di Scodovacca. Non c'è problema esclamano alcuni componenti del tim. PERSI !!! In un viottolo a fondo cieco vicino ad una casa retro illuminata, una macchina accesa senza nessuno dentro dà un leggero brividin. Retro furiosa, accelerazione spavalda come solo l'ulysse sa fare nei giorni migliori, e ci togliamo dall'inghippo. Brugola viene imbavagliato in modo che non dia più informazioni tendenziose. Si opta per il giro largo di Aquileia e finalmente ci siamo.
Le prime birre ambrate scendono lievi e costanti nel gargarozzo. Brugola esagera con le prime dicendo che il bavaglio gli ha fatto la gola secca. Non sa che il torpore e la sonnolenza che lo invaderanno da lì a poco saranno la causa principale della prestazione della serata. Molte sono le formazioni trappola che Strydelfj scrive. Mancano in molti giocatori, chi lavora, chi sta male, chi gioca finali e chi si è messo in pausa per buona causa, vedremo nel proseguo se sarà valsa la pena.
Le partite incominciano in modo molto soft, anzi molto languido. Il Brede fa punti ma non chiude. E' suo il peggior leg. Abbonato all'uno dp, ello chiude tutti e tre i legs su questo numero. Il secondo sgl di Molo7 non si discosta molto dall'andazzo del precedente di Brede. Si punti ma non si chiude. Gli amici al banco capiscono che sarà una lunga serata. Sono le 22.05 e si sta giocando il 4° leg della seconda partita. Ma come diceva un anonimo: "la prima serve vincere, non importa come". Anche il dp Tex/Brede non fa sfaceli ma vince. Quindi si sta giocando malissimo ma si vince, e a me basta questo (per adesso).
Le birrette svolano allegre. Il Tex che non beve dal 5 Gennaio, prova a vedere come tiene il corpo e la mente così da molto tempo privi della giusta dose di sopravvivenza. L'Albi con il suo amuleto in mano (calice di vino rosso in classico bicchiere di vetro) dispensa verbo da mentalist a tutti. Alla notizia che non si può bere in pista viene preso da un leggero tremore. Come faccio? Bevo prima un bicchiere a canna o bevo 2 bicchieri dopo con calma? Con questo dilemma va in pista e vince 3 a ovo. Dice poi che ha scelto due bicchieri con calma. Il Tex in pista è una furia. Punti su punti, a volte chiude a volte no. Chiude una in 23 ma poteva in 16. L'allenamento di fondo sulle lunghe distanze a Marebbe ha dato i suoi frutti. L'avversario però è uno tosto. Il Toninato non molla mai. Si và sul 2 a 2. L'ultimo leg lo vince ello, comunque bravo Tex.

Il 5° punto alla squadra lo porta il Dp VP/Albi. Buona partita da parte di entrambi. Albi fa punti e VP chiude, VP fa punti ed Albi chiude. Due partite in 23 fr non è male. VP poi trova un dismesso Tomasella, irriconoscibile. Inevitabile un 3 a ovo per VP. Poi tocca a lui, l'assonnato. Dopo l'ennesima birra ambrata è felice perchè gli piace. Ma non è lui. A parte una persa in 24, le altre, perse in 35 e 29 erano benissimo alla sua portata. Sarà per la prossima.
Ed ora veniamo al clu della serata. Sostituito da Srjdelfy il dp che scende in pista è tutto femminile. Stydelfi/Edera giocano benissimo. Edera aggiunge alla partita quel tocco in più di lato B che non guasta mai e che fa dire all'avversaria "va bè, ma allora ditelo !!" Tripli, chiusure tribali si susseguono veloci. Stridelfi chiude a 54 in 30 fr. Edera chiude a 40 in 27 fr. Brave le nostre donne. Sul due a due si va al bull. Tira Edera e becca un bel 18 trp, ottimo come inizio. Comunque si difendono. Si arriva 52 a 56, ma chiudono loro a 52. Brave comunque.
Dalle prossime partite ogni capo di abbigliamento dei giocatori verrà contrassegnato con una figura, come all'asilo per i putei pici. Molo7 deve uscire a fumare e non trova il suo cappotto. Uno di noi lo prende e lo apre per farlo indossare. Non è il mio questo !! dice, o si ? Non sono sicura. Lo controlla accuratamente continuando a dire che non gli sembra il suo. Lo ispeziona per fuori ed i dubbi aumentano. Molo7 è confusa. Nessuno dei compagni può far niente per lei perchè ridono tutti. Al che qualcheduno dice di mettere le mani in tasca e controllare. Sigarette ed accendino sono i suoi, dunque ? Si SI Si è il mio !!!!! Si cercano le siringhe e quant'altro ma non c'è niente. Occhio che abbiamo tutto un torneo davanti, cerchiamo di stare calmi. Alla prox.

VECCHIO PORCO D'ASILO



| Torna a Magazine |
 

Mappa Mappa Mappa Mappa Mappa Mappa Mappa Mappa Mappa Mappa

copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.